Comprare Ethereum

In questo articolo vedremo come comprare e negoziare con Ethereum. Ti spiegheremo in dettaglio il processo di negoziazione di questa criptovaluta, ma se vuoi prendere la strada più corta clicca qui per comprare e vendere Ethereum attraverso il broker Plus500 mediante i CFD. Sul loro sito ufficiale puoi vedere tutte le informazioni su come investire in Ethereum. In ogni caso, se vuoi saperne di più su come funziona l’Ethereum, in questo articolo spiegheremo tutto quello che c’è da sapere.

bitcoin Italia

Il denaro virtuale è una delle novità più importanti nel mondo finanziario negli ultimi anni. Le criptovalute, o monete virtuali, non appartengono ad un determinato paese e hanno grandi vantaggi rispetto al denaro convenzionale. Una di esse, la seconda più grande del mondo, è l’ether. È stata creata nel 2015 come la valuta ufficiale della tecnologia chiamata Ethereum. Anche se la valuta più nota di questo campo è il Bitcoin o il Litecoin, l’ether ha preso slancio negli ultimi mesi e si è posizionata come una scelta eccellente.

Ethereum è un sistema basato sulla tecnologia blokchain o catena di blocchi usata per creare applicazioni decentralizzate. La funzione dell’ether non è solo quella di essere una valuta elettronica ma viene anche utilizzata per le transazioni nelle operazioni di Ethereum. L’ether è stata quotata fin da subito a 2,8$ e a partire dalla sua creazione è crescita continuamente fino a diventare la seconda criptovaluta più importante. Nel maggio del 2017 è cresciuta fino a oltre 200 dollari. Come puoi vedere, una crescita fulminea.

Come funziona la quotazione del Ethereum?

È importante che, prima di sapere come acquistare Ethereum, ti spieghiamo un po’ di cose sulla sua quotazione. Quali fattori influenzano l’aumento o la diminuzione dei valori dell’ether? Te lo spiegheremo in modo che tu possa prendere la decisione migliore per comprare o vendere Ethereum.

Paypal a l´Italia

Così come abbiamo detto, l’ether non è solo una moneta digitale, ma anche una forma di pagamento interno per i contratti che vengono gestiti in Ethereum. Infatti, la causa principale della variazione del prezzo dell’ether è strettamente legata ai cambiamenti che si verificano internamente su questa piattaforma.

Ethereum è in continua evoluzione e periodicamente raggiunge dei traguardi chiamati “hard forks”. Questi sono responsabili della modifica del funzionamento della piattaforma e del fatto che le precedenti versioni siano incompatibili in seguito.

Ciascuno di questi “hard forks” è stato designato per stabilizzare e migliorare la piattaforma Ethereum, tuttavia, le loro prestazioni provocano aumenti o diminuzioni dei prezzi. A poco a poco, il valore dell’ether e della piattaforma Ethereum è in crescita, perché sempre più banche di prestigio mondiale  scelgono questa valuta per effettuare le loro transazioni online in un modo migliore, tra cui Bank of America e la UBS.

Ironia della sorte, il bitcoin, la sua concorrente nel mercato delle criptovalute, è il principale fattore esterno che influenza i prezzi dell’ether. Questo perché il Bitcoin è la principale e la più popolare delle criptovalute, almeno finora, e quando si ha un significativo aumento di valore solitamente anche le altre valute elettroniche vengono influenzate positivamente. L’ether è la seconda criptovaluta più importante, e la più influenzata da questi cambiamenti del mercato. Il valore dell’ether ha costanti variazioni ma, generalmente, è una delle criptovalute con la più rapida crescita nel 2017.

L’ether è divisa in unità più piccole chiamate finney, szabo, shannon, babbage, lovelace e wei. Ogni unità è pari a mille unità della più piccola unità che segue. Questo significa che, per esempio, mille finney rappresentano un ether.

Perché comprare Ethereum?

Ovviamente la scelta è tua. Tuttavia, nel mercato e sui forum si possono leggere molte opinioni. Ad esempio, alcune persone dicono che ci sono molte ragioni per comprare criptovalute oggi. In realtà, esse sono nate dalla necessità di effettuare transazioni finanziarie senza le limitazioni che richiedono diversi tipi di valute e tassi di cambio in tutti i paesi.

ETH Basecoin

Anche se siamo convinti che l’ether sia un criptovaluta in aumento, l’acquisto dovrebbe sempre essere effettuato attraverso un broker affidabile. In ogni caso, non ti dimenticare dei rischi. Anche se il prezzo è salito molto finora, è possibile che scenda in futuro. A nostro parere Plus500 soddisfa tutti questi requisiti. La sua regolamentazione e le sue condizioni facilitano l’acquisto, ma di questo ne parleremo più avanti.

Per ora analizzeremo i vantaggi di acquistare Ethereum in questo momento.

  • Per acquistare criptovalute non è necessario dare nessun tipo di dato personale e in questo modo non v’è alcun rischio di furto d’identità o altri crimini elettronici. Tuttavia, tra i clienti sopravvive l’eterna domanda: c’è la possibilità che mi truffino? La risposta è sì, ma questa possibilità è presente anche in tutte le transazioni tradizionali o elettroniche che coinvolgono il denaro, le valute o i beni. Ma questo non è un motivo per non comprare Ethereum, perché la piattaforma ha un sistema di crittografia che è davvero difficile da superare per realizzare delle truffe. Inoltre, i suoi creatori hanno delle squadre incaricate di monitorare la sicurezza.
  • La volatilità è un altro vantaggio. Indubbiamente, le criptovalute, e soprattutto l’ether, variano continuamente di prezzo e possono avere grandi crescite o diminuzioni. Per chi analizza il mercato e ama gli investimenti a rischio questo può essere un grande vantaggio in quanto le valute possono crescere o diminuire di molto, e tutto questo rende le criptovalute dei valori più che interessanti.
  • Comprare e negoziare con Ethereum è facile e affidabile se il tutto viene effettuato con un broker serio e di prestigio come Plus500. Questo broker è regolato da organizzazioni internazionali e dispone di una piattaforma aggiornata facile da maneggiare sia per i principianti che per gli esperti. Inoltre, è possibile depositare con PayPal. Attenzione, facile da utilizzare non significa che sia facile anche guadagnare. Si può anche perdere. Stai attento, il tuo capitale è a rischio.
  • Da qualsiasi punto del globo è possibile acquistare un ether e, allo stesso modo, effettuare transazioni con esso senza la necessità di uscire di casa o dall’ufficio. Hai solo bisogno di avere un computer o un dispositivo mobile come lo smartphone o il tablet che ti consenta l’accesso a un broker affidabile e, se possibile, attraverso PayPal comprare Ethereum.

bitcoin

  • Le transazioni possono essere effettuate 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
  • A differenza del Bitcoin, la cui fornitura è finita e già ha una data di scadenza di creazione di monete per l’anno 2140, la fornitura di ether è infinita. Non ci sono limiti per la creazione di monete e la relativa fornitura è determinata dai suoi “minatori” e creatori di Ethereum.
  • Salita costante. Ether ha dimostrato che continua a crescere. Solo tra febbraio e marzo 2017 il suo valore è aumentato di oltre il 40%. La sua attuale capitalizzazione di mercato è di 2 bilioni di dollari. Le aspettative che questa cifra aumenti sono molte e sono realmente facili da raggiungere, perché quest’anno si prevede di chiudere i contratti con diverse grandi aziende come Microsoft.
  • La velocità delle transazioni è un altro punto a favore per Ethereum. Il Bitcoin è più lento. Le transazioni con i Bitcoin durano circa 10 minuti, mentre quelle realizzate con ether non superino i 15 secondi.

Oltre al rischio di perdere, devi sapere che l’Ethereum può anche scendere. Una delle cose buone dei CFD è che si può anche guadagnare se il prezzo scende. Per fare tutto questo, l’unica cosa da fare è puntare sul breve termine.

Da dove provengono gli ether e come acquistarli?

Ethereum è nato da una crowdfunding. Nella prevendita delle valute che si tenuta nel 2014, sono state definite le scorte totali di ether e il tasso di emissione. In quel momento sono stati creati 60 milioni di ether per coloro che hanno partecipato alla prevendita. Di questi, 12 milioni erano per il fondo di sviluppo, una parte per i contribuenti e gli sviluppatori e l’altra parte per la Fondazione Ethereum.

Per quanto riguarda il tasso di emissione, vengono creati 5 ether in ogni blocco, cioè circa 15-17 secondi sono per il minatore del blocco. Questa figura del minatore è quella persona che entra nel sistema per generare le monete, ed è responsabile di accelerare i processi e le transazioni. Riceve in compenso degli ether, così come avviene con i bitcoin.

A volte, 2 o 3 ether vengono inviati ad un altro minatore che è stato in grado di trovare la soluzione al problema, ma il suo blocco non era incluso. Questa viene denominata ricompensa zio/zia.

Domande frequenti su Ethereum

Se hai ancora domande circa il processo di acquisto di Ethereum cercheremo di rispondere alle più comuni che potrebbero sorgere prima di prendere la decisione di acquisto.

italiano

Se hai dubbi sulla legalità di queste monete, ti informiamo che è totalmente legale in quasi tutti i territori, ad eccezione di coloro che hanno una legge specifica che stabilisca che si può operare in quel paese solo con la valuta nazionale. Nel frattempo, altri paesi hanno stabilito norme per le criptovalute che possono essere riviste al momento di effettuare transazioni con esse all’interno di determinati territori.

Voglio comprare Ethereum, cosa devo fare?

Per comprare Ethereum, è sufficiente creare un account in uno dei broker online che offrono l’acquisto e la vendita di criptovalute.

Poiché l’obiettivo di qualsiasi attività commerciale online o convenzionale è di fare profitti, per evitare di essere truffati è importante considerare Plus500 come broker in quanto permette di utilizzare anche PayPal. Si tratta di uno dei broker più affidabili ed è, per esempio in Italia, registrato presso la CONSB ed è anche regolamentato e controllato dal CySEC di Cipro, con l’appoggio della FCA britannica.

Se desideri comprare Ethereum con Plus500, sul loro sito ufficiale ci sono le istruzioni per creare un account totalmente gratuito e poter comprare in Ethereum. Per facilitarti il processo, clicca qui per andare direttamente alla sezione di acquisto Ethereum di Plus500 senza pagare commissioni.

Uso de cookies

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies